Nella schermata principale del programma selezionare la modalità “Ripristino” premendo il pulsante omonimo. |
Nota:
I dispositivi di cui non vengono trovati tutti i files vengono contrassegnati come incompatibili e non possono essere ripristinati. |
Aprire quindi un files contenente le informazioni su un backup,tramite il pulsante “Apri file backup”, file normalmente generato dopo l’operazione di salvataggio con estensione “.bki”.
Tutti i drivers salvati vengono controllati ,per verificare la presenza di tutti i files necessari, e successivamente visualizzati nella consueta lista al centro della schermata. Le modalità di visualizzazione e filtraggio sono identiche alla modalità “Backup”.
DriverBackup! È in grado di riconoscere automaticamente quali dei drivers salvati possono essere utili al sistema. In base alle caratteristiche del driver salvato il programma sceglie una delle due modalità di ripristino:
· Install mode: Il driver è necessario al funzionamento di una periferica non ancora installata. · Update mode: Il driver è compatibile con una periferica già installata correttamente ma la sua versione è più recente. In questo caso il programma opera un aggiornamento dei files già presenti sul sistema chiedendo preventivamente la conferma all’utente.
Premendo il pulsante “Ripristina” in basso, DriverBackup! installerà i drivers selezionati nel computer.
Le due caselle in fondo alla finestra permettono rispettivamente
· avviare una scansione delle periferiche collegate al PC (Plug & Play) ,che automaticamente verranno installate · Attivare, solo in “Update mode”, la modalità sileziosa di aggiornamento impedendo al programma di chiedere conferma delle operazioni. |